Афонина Татьяна фотограф Москва

Хотите запечатлеть незабываемые моменты? Доверьте свои фотографии профессионалу! Услуги талантливого фотографа - гарантия качественных снимков и восхитительных портретов.

Посмотреть портфолио

Тексты песен moravagine

Информация о артисте

At least three bands share this name. 1) A pop/rock band from Italy that plays music similar to Mcfly and Busted. 2) A mid 1970's progressive jazz rock band from France. 3) An all-female melodic hardcore punk band from France that put out their first 10" in 2011.

Il gruppo, nato nella bassa padovana, viene fondato nel 1995 da Tony Cavaliere alla batteria, Andrea Pegoraro alla chitarra e voce e Alessandro Andolfo all’altra chitarra. Dopo poco entra nella formazione il bassista Giacomo Spanò (Gigio) e con lui incidono il loro primo demo. Non soddisfatti dalla line-up chiamano a cantare nel gruppo Davide Finotti, con il quale registrano altri due demo. Da questo momento in poi si definisce chiaramente il loro sound, un punk/hard core di stampo californiano che tenta di avvicinarsi a quello più tipicamente italiano. Le richieste dei demo sono continue ed inizia una lunga ed impegnativa attività live, che spinge il gruppo a pubblicare il loro primo album ufficiale (prima per Hellflip rec, poi per Agitato) intitolato “Per non crescere” che riscuote immediatamente un grandissimo successo nella scena punk italiana. Purtroppo però nel 2000, durante il ritorno da un concerto , vittime di uno spaventoso incidente stradale, perdono il bassista Giacomo Spanò; profondamente provati dalla tragica scomparsa dell’amico, la band è indecisa sul da farsi del proprio futuro, ma alla fine, spinti soprattutto dalla volontà di coronare il sogno di Giacomo, riprende l’attività live con al basso il vecchio amico Andrea “Cyba” Berton. Sempre nel 2000 un altro cambio segna la loro storia: il cantante Davide esce, e poco dopo entra Pablo. Da subito la band si rimette al lavoro, rigenerata da una nuova ondata vitale, e nel 2001 esce lo split, album condiviso con i compagni di palco Peter Punk, intitolato appunto Peter Punk vs Moravagine (Agitato Records). L’anno seguente escono con "Ho scritto ti amo sulla sabbia del gatto" (Lucente Records), affiancato da un tour in tutta Italia, e nel 2003 con "Per Non Crescere XL Edition", raccolta contenente la riedizione del primo album, le sei canzoni dello split e tre inediti concepiti per presentare la loro nuova direzione musicale. Alla fine del tour di quest'ultimo album, Cyba lascia la band per problemi personali; dopo poche settimane iniziano i lavori per il nuovo disco e, con Daniele al basso (ex knife), in sei mesi si conclude la preproduzione. Il primo marzo di quest'anno entrano nello studio "Mezzanima" di Arcore (Mi), affiancati da Sebi per la direzione dell’intero lavoro e Marco Trentacoste al mixer; masterizzano il tutto al Nautilus di Milano dopo un mese e mezzo di studio. Nel Giugno 2004 viene finalmente pubblicato "Diaboliko" per Bagana Records/V2.

Moravagine:
Paolo - voce
Andrea - chitarra
Daniele - basso
Alessandro - chitarra
Tony - batteria

Giacomo Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply.